Pall. Vittorio V. - Bk. Priula 42-63

Pall. Vittorio V. - Bk. Priula   42-63

Parziali: (17-19, 15-14, 5-20, 5-18)

Tiri liberi: Vittorio V. 2/16  Priula 7/17

Tiri da 3: Vittorio V. (nessuno) Priula 2 (Spadotto 2)

5 Falli: nessuno

 

Vittorio V.: Salvador 4, Modolo 8, Turchetto 4, Marin 12, Fullin 5, Peterle 4, Cipriani 2, Ghirardo 3, Milano, Brisotto 2. All. Mozzon

 

Priula: Pradal 4, Miotto 2, Zoppas, Gerlin, Gramigna 7, Fornasier 7, Carraro 6, Boschetto 10, Salviato 2, Spadotto 16, Perencin 8. All. Lessi

 

Prima partita casalinga per i nostri under  17 che non riescono ha ottenere i primi due punti del loro campionato. La squadra presenta anche questa volta numerose assenze che portano alla convocazione di quattro giocatori dell’under  15.

La partita inizia in equilibrio con i padroni di casa che riescono a costruire un piccolo vantaggio alla metà del primo quarto. I nostri riescono a correre in campo aperto e a tornare in difesa fino a metà partita, quando il punteggio è di 33 a 32 per la squadra ospite.

 

Al ritorno dagli spogliatoi siamo costretti a subire un pesante parziale che ci fa scendere abbondantemente sotto la doppia cifra di svantaggio. Il Vittorio infatti nel terzo quarto non produce sufficienti punti e rivela alcune debolezze  legate alla staticità del nostro attacco.

 

Il vero punto debole però è la difesa:  troppe volte abbiamo lasciato andare al ferro i nostri avversari e siamo stati costretti a spendere falli per fermarli.

 

Nell’ultimo quarto  il distacco resta alto nonostante la nostra difesa (passata a zona) riesca ad impedire tiri “facili” ai nostri avversari. L’attacco infatti continua a realizzare meno punti rispetti ai competitivi primi due quarti.

 

Analizzando l’intera partita non si può essere delusi dalla prestazione dei nostri ragazzi (contro una squadra sempre presente e disposta a cedere poco) che hanno tenuto un buon livello di aggressività sportiva per metà partita.

 

Buona la prestazione degli under 15 che si rivelano sempre affidabili e hanno lo spirito giusto.

 

Restiamo sempre in attesa di vedere cosa sarà in grado di fare questa squadra quando avrà a disposizione il suo pieno organico.

 

Prossima partita sabato 2 Novembre in trasferta a Silea."
            
                                                                           Matteo