Rucker - Pall. Vittorio V. 69-51
Parziali: (16-20, 17-3, 14-10, 22-18)
Tiri da 3: Rucker 3 (Da Ros 2, Terzariol 1) Vittorio V. 6 (De Mitri 3, Cipriani 1, Bet 1, Celot 1)
Arbitri: Gastaldon e Basso
Rucker: Braido 2, Falden, Zanette 4, Terzariol 7, Razza 2, Segato 6, Borsoi, Galiazzo 19, Da Ros 8, De Ronchi 11, Da Re 8, Marchi 2. All. Maschio
Vittorio V.: Dal Col, Cipriani 3, Marin, De Polo 2, Modolo, Da Ros, De Mitri 15, Bet 7, Celot 5, Giovannini 2, Brisotto 2, Bozzoli,. All. Mozzon
Il bel basket dei nostri ragazzi è durato solo un quarto, probabilmente perché i nostri avversari non pressavano e ci hanno lasciato fare il nostro gioco, tanto da finire in vantaggio di 4 lunghezze.
Il parziale di 17 a 3 la dice tutta sull’andamento del secondo quarto, dove i nostri giocatori sono stati gli unici protagonisti di palle perse, tiri all’insegna del ridicolo per non parlare dei passaggi, in-commentabili e si va all’intervallo lungo con -10, un film già visto troppo volte in questo girone di andata.
Nello spogliatoio a nulla sono valsi i consigli del coach e l’andamento degli altri due quarti in un certo qual modo rispecchiavano lo stato d’animo dei nostri ragazzi, e a parer mio, senza ragione, troppo demotivati e demoralizzati. Anche se i parziali possono ingannare sui canestri segnati, è il gioco che è venuto meno, e dire che l’avversario per più della metà partita, non ha pressato e non ha mai anticipato le linee di passaggio. Ci sarà molto ancora da lavorare sul piano psicologico su tutta la squadra a partire dal coach, passando per tutta la squadra e per finire al pubblico che, seppur presente, latita un po sul far sentire la propria presenza. Prossima settimana, inizia il girone di ritorno dove ci vede opposti al Ponte della Priula, partita in casa in quel di Pontavai martedì 10 dicembre alle ore 20:45.