Pall. Vittorio V. - Oderzo 39 - 68
Parziali: (5-14, 12-29, 15-14, 7-11)
Arbitri: Merlo e Rizzo
Vittorio: Dan 9, Valent 2, De Spirt, Pessot 1, Varaschin 1, Gava 5, Da Frè 3, Dal Cin, Basso 4, Dam 13, Abramo 1, Bergamo,. All. Banjac Ass. Zazzeron
Oderzo: Sulina 17, Gerotto 14, Bragato 5, Pravato 2, Parpinel 2, Bucciol 3, Ongaro 8, Marchesin 2, Scomparin 13, Trentin 2. All. Baratella.
Nella prima e storica partita, per la Pall. Vittorio V., in un campionato Elite, i nostri Under 13 hanno affrontato il Bk. Oderzo. Partita che inizialmente ci vede molto appannati e indecisi, questo permette agli avversari, sicuramente più in palla sopratutto a livello difensivo, di prendere un discreto vantaggio, che nel finale del secondo quarto si amplia ulteriormente, per il 17 a 43 che porta negli spogliatoi le due squadre.
Dopo i consigli di Zarko e Simone, la ripresa ha un'altra storia, partiamo forte con un 8 a 0 che costringe il coach ospite a chiamare subito timeout e si assiste ad una partita molto più equilibrata che ci porta a vincere il terzo periodo e a perdere di poco il quarto conclusivo. Finale 39 a 68, con la consapevolezza di avere parecchie cose su cui lavorare, difesa, troppi palleggi a testa bassa, tiri liberi, ma anche di essere un gruppo che ha un'anima e non è disposto a mollare tanto facilmente.
I primi che dovranno sostenere i ragazzi in questa bella, stimolante ma difficile avventura, oltre agli allenatori, dovranno essere i loro genitori e tutti coloro che seguiranno la squadra, che avranno il compito incitarli e incoraggiarli sempre, ma sopratutto nei momenti di difficoltà.
FORZA RAGAZZI !!!
Zarko